Risanamento blocchi marmo conto terzi mediante tecniche di resinatura tradizionali e tecniche/procedimenti innovativi tutelati da brevetti.

Oltre alla resinatura di blocchi intesa come rinforzo strutturale ci occupiamo della ricostruzione di blocchi di marmo o parte di esso del consolidamento e del riempimento di eventuali falle o crepe. Spesso i blocchi di marmo, onice e pietra in genere non possono essere lavorati perchè aventi problematiche strutturali che ne potrebbero provocare la rottura durante la fase di segagione oltre alle problematiche nelle quali può incorrere il macchinario col quale esso viene segato (telaio). II nostro compito è quello di intervenire affinchè tale blocco di marmo possa essere segato col minor rischio possibile di rottura e le lastre di marmo derivate movimentate col maggior grado possibile di sicurezza.

Fino a poco tempo fa le operazioni di resinatura, consolidamento e ricostruzioni blocchi erano riservati solo a blocchi di alto pregio a causa dell'alto costo dell'operazione di risanamento del blocco.

Oggi attraverso il nostro ultimo procedimento (brevetto depositato) denominato IRONSTONE ed i materiali impiegati (brevetti depositati) siamo in grado di offrire un servizio competitivo a basso costo anche per aziende che hanno bisogno di resinare blocchi di materiali commerciali (botticino, bianco carrara, rosso verona etc) con un incidenza di costo per mq/lastre molto competitivo. Tale procedimento per le zone libere è acquisibile tramite una formula tipo franchising, dove oltre alle tecnolgie forniamo tutti gli strumenti ed i materiali per poter porre in essere tale risanamento.
B1 srl Resinatura e Ricostruzione Blocchi - Via Magenta, 6 - 54100 Massa (MS) - P.Iva 01298140458